L’isola di Aruba e la Flamingo beach

Aruba è un’isola caraibica situata nel Mare Caraibico a nord del Venezuela, avente un clima molto secco ma delle spiagge paradisiache. Essa viene gestita da un governatore dei Paesi Bassi che viene eletto ogni 6 anni.

L’isola è prevalentemente pianeggiante e scarsa di corsi d’acqua; le due uniche vette presenti sono “Hooiberg” e “Jamanota”. Il clima è tropicale con una temperatura di 28°C invariabile durante tutto l’anno; le precipitazioni sono scarse, mentre gli alisei, ovvero i venti atlantici, sono costanti.

Una delle caratteristiche principali dell’isola è la fortuna di essere esclusa dalla fascia dell’America Centrale periodicamente colpita dagli uragani.

La parte più caratteristica della zona è sicuramente la “Flamingo Beach”, un’isola popolata costantemente da fenicotteri rosa che si trova sull’isola artificiale “Renaissance Island”, situata vicino ad Aruba.

Non sono ammessi bambini perchè gli animali potrebbero essere pericolosi per i più piccoli, mentre gli adulti possono godersi la pace di questo luogo, “disturbati” solamente dal suono delle onde del mare e del vento che si insinua tra le foglie delle palme.

Vorresti vivere una rilassate vacanza circondato dalla natura e da candidi fenicotteri rosa? Questa meta fa proprio al caso tuo!

-Aliss

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...